top of page

Estrella de Cuba: diretta dal maestro Gianni Barzotti che nasce in Ascoli Piceno il 28 luglio 1976. La sua passione per la cultura caraibica inizia nel 1996 quando il suo caro zio Dante lo invita ad una lezione di danze caraibiche. Da quel momento qualcosa nella sua vita cambia con l’accrescere dell’entusiasmo per questa nuova disciplina.  Partecipa con successo a competizioni di carattere regionali e nazionali. Nel 2003 consegue il diploma di maestro di ballo rilasciato dalla F.I.P.D. , convertito successivamente in MIDAS (maestri italiani danza sportiva) e tecnico F.I.D.S.(federazione italiana danza sportiva). Affina le sue competenze con maestri fama mondiale quali Alberto Valdes, Settimo Imenez, Mirko Stefio, Esmil Diaz, e altri ancora. Fonda nel 2003, con il nome di Estrella Latina, la sua prima scuola di ballo. Nel 2012 si rinnova presentantosi con la denominazione Estrella de Cuba.

La scuola ha come intento quello di introdurre adulti e bambini, nel mondo della danza, mettendo a disposizione di ognuno tutte le attenzioni, la professionalità, la passione, e la cura dei particolari.

La scuola offre un ambiente accogliente e confortevole dove adulti e bambini dai 4 anni di età potranno scegliere tra una vasta tipologia di corsi tra i quali:

Salsa Cubana - Salsa Portoricana – Rumba - Son - Rueda de Casino - Bachata - Merengue - Coreografie Spettacoli - Preparazione Gare - Lezioni Private - Gestualità Uomo/Donna - Hip Hop - Break Dance - Danze Orientali - Tango Argentino

Le lezioni sono tenute da docenti di alta professionalità ed esperienza pluriennale e si svolgono nelle 2 ampie sale, realizzate in parquet per assicurare sollievo e comfort anche per il lavoro a terra,  grazie all'elasticità del legno e al potere di assorbimento del materiale sintetico collocato sotto ad esso. La scuola è interamente purificata per garantire agli allievi un ambiente sano, pulito e salutare.

Durante l'anno la scuola partecipa a concorsi, gare, competizioni, rassegne e spettacoli di vario genere, cercando e promuovendo occasioni di confronto tra gli allievi ed altri coetanei provenienti da ogni dove. Inoltre, l'associazione si impegna costantemente su più fronti, organizzando e partecipando ad iniziative benefiche che vedono coinvolti allievi di tutte le età.

Le attività sono improntate in modo da offrire un ambiente piacevole e familiare dove con disciplina e professionalità, ma anche svago e divertimento, si insegnano le varie tecniche, ponendosi come obiettivo finale un'ampia formazione ed il raggiungimento di un alto livello tecnico.

Tutto ciò fa parte di importanti valori, come solidarietà e rispetto per il prossimo, disciplina, perseveranza, impegno, sacrificio, spirito di gruppo, tenacia e costanza poichè, avendo a che fare con bambini ed adolescenti, sentiamo l'obbligo morale e professionale di trasmettere.

 

La sede principale della scuola è a Sant’Egidio alla Vibrata (TE) via Ovidio Nasone presso la Palestra Peter Pan, tuttavia il maestro Gianni offre I suoi corsi in altre location tra cui Centro Commerciale Città delle Stelle sito in Castel di Lama (AP) presso la scuola di ballo Milonga De Tango Rodolfo e in Acquasanta Terme (AP) presso la sala parrocchiale.

Sono disponibili su richiesta corsi su tutto il territorio nazionale.

Regolamento

  • Il socio, per poter essere ammesso alle attività dell’Associazione, al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione è tenuto a corrispondere per l’intero la quota associativa annua che comporta l’automatico tesseramento AICS con ogni conseguente effetto quale la copertura assicurativa (disponibile in sede e sul sito l’opuscolo informativo)

  • Il socio, nel caso decida di svolgere una delle attività a pagamento, si impegna a corrispondere per l’intero la quota relativa all'attività da lui prescelta. Per assicurarsi la frequenza ad un corso è tassativo rinnovare l’abbonamento pagando l’intera quota entro e non oltre la data di scadenza. Il mancato pagamento comporta la sospensione dalle lezioni.

  • Le lezioni perse per cause non imputabili ad Estrella de Cuba non potranno essere recuperate né rimborsate. Le lezioni perse per indisponibilità dell’insegnante verranno recuperate automaticamente dal sistema gestionale.

  • I soci che hanno sottoscritto un abbonamento  annuale, che saranno costretti ad un’assenza forzata prolungata (per infortunio, ricovero ospedaliero, servizio militare, gravidanza, ecc.) potranno inoltrare richiesta di sospensione dell’abbonamento stesso, corredata da certificati. La sospensione dell’abbonamento potrà essere  n.60 giorni in caso di abbonamento annuale. L’abbonamento può essere sospeso una sola volta e senza ulteriori prolungamenti. La richiesta deve comunque essere inoltrata nel momento in cui si presenta la necessità e non dopo. NON SARANNO RIMBORSATI GLI ABBONAMENTI

  • La direzione si riserva la facoltà di sospendere i corsi nel momento in cui ne venissero a mancare i requisiti necessari: eccessiva disparità tra uomini e donne nel caso di corsi di ballo in coppia, numero esiguo di presenze, improvvisa indisponibilità dell’insegnante.

  • I soci sono invitati a tenere un comportamento civile ed educato all’interno dell’Associazione, nonché al rispetto della struttura, dei locali e delle attrezzature ivi contenute.

  • Nel pieno rispetto della convivenza si richiede una corretta igiene personale, sia per quanto riguarda la persona sia per l’abbigliamento.

  • E' obbligatorio cambiarsi le scarpe prima di entrare in sala.

  • L’accesso alle sale è consentito solo a chi frequenta il corso. Non sono ammessi parenti e amici.

  • La responsabilità e la tutela dei minori sono in capo ad Estrella de Cuba limitatamente all’ora di lezione, prima e dopo il corso l’Associazione declina ogni responsabilità. Il personale di Estrella de Cuba  non è responsabile dei minori al termine dell’orario della lezione.

  • L’Associazione non si assume la responsabilità degli oggetti lasciati incustoditi all’interno della scuola.

  • È obbligatorio convalidare la tessera nell’apposito lettore ogni volta che si vuole accedere al proprio corso.

  • Per qualsiasi lamentela o suggerimento preghiamo i soci di rivolgersi alla Direzione ( gianni.barzotticlub@gmail.com  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo cell. 338.4838299)

  • Il Consiglio Direttivo dell’Associazione potrà deliberare l’esclusione nei confronti di un socio che svolga o tenti di svolgere attività contrarie agli interessi dell’Associazione o che, in qualunque modo, arrechi gravi danni, anche morali, all’Associazione stessa.

  • La mancata osservanza di detto Regolamento può comportare, dopo il terzo richiamo scritto, l’espulsione dall’Associazione stessa senza alcun onere a carico di Arcadia di risarcimento o rimborso della quota pagata.

bottom of page